Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: La Cittadella dell’Artigianato e Le Vie dell’Olio

863 Letture
commenti

Sabato prossimo, 31 marzo, alle ore 17, nella sala conferenze multimediale del prestigioso Palazzo De Pocciantibus di Ostra Vetere, l’Amministrazione comunale presenta, per la prima volta alla cittadinanza, il progetto “Contratto di Quartiere II: La Cittadella dell’Artigianato – Le vie dell’Olio – obiettivi ed interventi per Ostra Vetere”. Un progetto importante e fondamentale per il territorio, per la riqualificazione urbana e per la crescita e lo sviluppo della realtà locale. Un’opportunità per Ostra Vetere, che ha visto impegnati il Sindaco e la Giunta, i progettisti e la Confartigianato in un vero e proprio tour de force per realizzare tutti i documenti presentati al Ministero.

Una prima presentazione del progetto alla città che “per Ostra Vetere – ha detto il Sindaco Massimo Bello – significa molto e rappresenta una tappa fondamentale e significativa dell’azione amministrativa nel territorio, su cui la Giunta sta da tempo lavorando.”
Il convegno sarà l’occasione per illustrare le finalità del progetto della “Cittadella dell’Artigianato”, la cui relazione sarà affidata all’architetto Giorgio Pagnoni, che ne è stato il coordinatore, l’estensore ed il responsabile, su incarico naturalmente dell’Amministrazione.
Ad introdurre i lavori dell’assemblea saranno Massimo Bello, Sindaco di Ostra Vetere e Consigliere provinciale di Ancona, il Vice Sindaco Gaetano Truffellini e l’Assessore alla qualità urbana ed alla programmazione Carlo Casagrande.
Poi, sarà la volta dei rappresentanti della Confartigianato, soggetto coordinatore e promotore dell’intero progetto, che vede coinvolti oltre al Comune di Ostra Vetere altri cinque Comuni della provincia di Ancona. Per l’associazione di categoria prenderanno la parola Ivano Gardoni, Segretario del Mandamento di Senigallia e della Valle del Misa, e Giordano Rotatori, Segretario della Confartigianato di Ostra Vetere e Barbara.
I lavori saranno conclusi dalle massime autorità della Regione Marche e della Provincia di Ancona, due istituzioni importanti, sensibili delle potenzialità del progetto ed alla sua importanza per gli obiettivi che si prefigge. A prendere la parola e trarre le conclusioni saranno l’Assessore regionale alle attività produttive Giorgio Giaccaglia, il Presidente della Provincia Enzo Giancarli e l’Assessore provinciale all’urbanistica Patrizia Casagrande.

dal Comune di Ostra Vetere
www.ostravetere.com

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 27 marzo, 2007 
alle ore 18:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!