Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Un successo per la mostra Scassa a Serra de Conti

506 Letture
commenti

Domenica 18 marzo, nel suo primo giorno di apertura dopo l’inaugurazione, la mostra "Scassa. Arazzi contemporanei" -allestita a Serra de’ Conti negli ambienti sovrastanti il chiostro di San Francesco nella centrale piazza Gramsci, e che propone arazzi tratti da grandi maestri italiani e stranieri del ‘900- ha fatto registrare circa 130 visitatori, per la maggior parte di Serra de’ Conti. Il dato conferma l’interesse suscitato da una rassegna per il cui allestimento sono stati raccolti apprezzamenti anche in occasione della giornata inaugurale, caratterizzata anch’essa da una folta partecipazione

Nel frattempo, il sindaco di Serra de’ Conti ha inviato al dottor Donato Marra, Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, una lettera con la quale ha esternato al Capo dello Stato, sen. Giorgio Napolitano, la gratitudine sua e dei serrani per il cordiale messaggio che il Presidente della Repubblica ha voluto indirizzagli in occasione della apertura della rassegna: “Eccellenza -così ha scritto Bruno Massi, rivolgendosi al dottor Marra- il messaggio che, per Suo tramite, il Sig. Presidente della Repubblica ha voluto inviare alla comunità cittadina di Serra de’ Conti in occasione della giornata inaugurale della mostra dedicata alla attività ed alle opere della “Arazzeria Scassa” ci ha sinceramente colpito ed emozionato. Ne ho dato pubblica lettura nel momento della inaugurazione, e gli intervenuti lo hanno sottolineato con applausi unanimi. Vorrei pregarLa di rappresentare al Sig. Presidente della Repubblica la gratitudine mia personale, di Assessori e Consiglieri Comunali, del titolare della “Arazzeria Scassa” unitamente ai suoi collaboratori ed ai curatori della mostra, e della cittadinanza tutta di Serra de’ Conti, per il gesto di autorevole attenzione che ci è stato riservato." La lettera è stata corredata dal catalogo della rassegna, curato da Ugo Scassa e Laura Maria Ferraris.
Sino al 31 maggio la mostra resterà aperta tutti i sabati dalle 15 alle 19, e nei giorni festivi dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. A partire dal 1° giugno verrà attivata una apertura (tra le ore 17 e le ore 20) anche negli altri giorni feriali, ad eccezione del lunedì.

dal Comune di Serra de Conti
www.comune.serradeconti.an.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 21 marzo, 2007 
alle ore 15:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!