Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone di Suasa: dipinti restaurati e nuove panche

284 Letture
commenti

Domenica 18 marzo p.v. alle ore 21,00 presso la chiesa del SS Crocifisso, dedicata a San Francesco di Paola, a Castelleone di Suasa si terrà la presentazione di due dipinti restaurati e delle nuove panche.
L’Anniversario del 500° anno della morte di San Francesco di Paola, coPatrono di Castelleone di Suasa, rappresenta l’occasione per presentare al pubblico il restauro di due dipinti su tela raffiguranti “La Madonna con bambino e Santi” e “La Madonna di Loreto con Santi” e delle relative cornici.

L’altro intervento è l’acquisto delle nuove panche in sostituzione delle vecchie non più idonee.
Il recupero ed il restauro delle tele è stato possibile grazie ai fondi comunali , al contributo regionale relativo alla Legge Regionale 39/96 e al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi. Quest’ultima è stata presente a Castelleone di Suasa con finanziamenti finalizzati al recupero del patrimonio artistico e culturale della nostra Comunità. Basterà ricordare gli ingenti interventi presso il sito archeologico della Città Romana di Suasa e anche il finanziamento di parte dell’arredo del nuovo centro diurno per anziani.
L’altro Ente benefattore che l’Amministrazione Comunale è in dovere di ringraziare è la Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo che con il suo finanziamento ha consentito l’acquisto delle nuove panche.
Attraverso la sensibilità di questi Enti è possibile nella nostra Comunità valorizzare quel grande patrimonio artistico e culturale che affonda le sue radici nel vivere civile e religioso di tutti i giorni.

dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 13 marzo, 2007 
alle ore 12:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!