Il Comune di Ostra aderisce a M’illumino di meno
Il comune di Ostra aderisce, con deliberazione della giunta comunale, all’iniziativa di Caterpillar "M’illumino di meno", giornata internazionale del risparmio energetico.
Alle 18.00 di Venerdì 16 febbraio verranno spente le luci della Piazza dei Martiri, come gesto simbolico per far riflettere tutti noi sul risparmio energetico e sui piccoli ma estremamente significativi gesti che ognuno di noi tutti i giorni può compiere per non sprecare e fare un utilizzo più coscienzioso dell’energia.
Verrà inoltre distribuito materiale informativo a tutti gli alunni delle scuole del territorio.
L’iniziativa, che da quest’anno si estende a livello internazionale, ha già raggiunto migliaia di adesioni da parte di privati cittadini, aziende (anche multinazionali) enti pubblici, associazioni, ecc..da tutto il mondo, nonché diversi ministeri e la presidenza della repubblica italiana.
Dalle 17.00 (ora di messa in onda della trasmissione radiofonica solo per venerdi 16 febbraio, mentre per il resto dell’anno è dalle 18.00 alle 19.30 su radio2rai) verrà conteggiato il livello di risparmio che si verificherà in seguito agli spegnimenti che avverranno da parte di tutti i soggetti che hanno aderito all’iniziativa.
Larisa Lupini
consigliere comunale di maggioranza – ostra
responsabile gruppo di lavoro ambiente – comune di ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!