Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: “Un francobollo per un week-end”

372 Letture
commenti

Si chiama “Un Francobollo per un Week-end” ed è una iniziativa originale, messa in piedi dall’Assessorato al turismo e dall’Ufficio IAT, per premiare i turisti che quest’estate hanno visitato e soggiornato ad Ostra Vetere. Una specie di “concorso dell’estate” ideato ed organizzato dal Comune per far vincere un week-end ad Ostra Vetere con il solo costo di un francobollo.
Il concorso si è svolto, per la prima volta, quest’estate ed è stato riservato agli ospiti dell’ufficio Iat e delle strutture ricettive di Ostra Vetere residenti, naturalmente, fuori del territorio provinciale di Ancona

Per concorrere occorreva prendere una delle cartoline preindirizzate che si trovavano all’interno delle strutture ricettive e dell’Ufficio Iat di Ostra Vetere e portarle a casa al ritorno dalle vacanze, compilarla con i dati richiesti, affrancarla e spedirla entro il 30 novembre.
Tutte le cartoline pervenute entro quella scadenza sono state raccolte e di queste ne sono state sorteggiate tre alla presenza del Sindaco Massimo Bello e dell’Assessore al Turismo Susanna Massi. Le cartoline arrivate da quei visitatori, che hanno voluto partecipare a questo simpatico ed originale “concorso dell’estate”, sono state tantissime e provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’Europa: 150 cartoline da alcune regioni italiane quali Lazio, Lombardia, Liguria, Sicilia, Puglia, Veneto, Piemonte; 54 cartoline dall’Olanda, 43 cartoline dalla Germania, 41 dalla Spagna, 33 dalla Gran Bretagna, 5 dalla Grecia, 67 dalla Francia, 8 dal Portogallo, 12 dalla Svizzera, 6 dalla Slovenia e 2 dalla Repubblica Ceca.
I vincitori del concorso, le cui cartoline sono state estratte questa mattina sono: il tedesco Kruse Helmut, l’italiana Mirka Fabris e l’olandese Aly Speelman, i quali si sono aggiudicati un week-end gratuito ad Ostra Vetere nel periodo da marzo a maggio del 2007.
“Questa iniziativa – dicono il Sindaco Massimo Bello e l’Assessore Susanna Massi – è nata quasi per gioco, ma i risultati sono soddisfacenti. Ciò che abbiamo dimostrato è che Ostra Vetere è una realtà della nostra Regione che suscita interesse culturale e turistico. Ora, non rimane altro che continuare su questa strada, migliorando l’offerta e valorizzando ancor di più il nostro patrimonio e le ricchezze del nostro territorio. Ostra Vetere è un punto di riferimento e deve continuare ad esserlo. Queste piccole, ma significative iniziative,messe in cantiere dall’Assessorato al Turismo, sono un valore aggiunto che aiutano il territorio e le sue attività a crescere.”

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 3 gennaio, 2007 
alle ore 12:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!