Ostra Vetere: “Un francobollo per un week-end”
Si chiama “Un Francobollo per un Week-end” ed è una iniziativa originale, messa in piedi dall’Assessorato al turismo e dall’Ufficio IAT, per premiare i turisti che quest’estate hanno visitato e soggiornato ad Ostra Vetere. Una specie di “concorso dell’estate” ideato ed organizzato dal Comune per far vincere un week-end ad Ostra Vetere con il solo costo di un francobollo.
Il concorso si è svolto, per la prima volta, quest’estate ed è stato riservato agli ospiti dell’ufficio Iat e delle strutture ricettive di Ostra Vetere residenti, naturalmente, fuori del territorio provinciale di Ancona
Per concorrere occorreva prendere una delle cartoline preindirizzate che si trovavano all’interno delle strutture ricettive e dell’Ufficio Iat di Ostra Vetere e portarle a casa al ritorno dalle vacanze, compilarla con i dati richiesti, affrancarla e spedirla entro il 30 novembre.
Tutte le cartoline pervenute entro quella scadenza sono state raccolte e di queste ne sono state sorteggiate tre alla presenza del Sindaco Massimo Bello e dell’Assessore al Turismo Susanna Massi. Le cartoline arrivate da quei visitatori, che hanno voluto partecipare a questo simpatico ed originale “concorso dell’estate”, sono state tantissime e provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’Europa: 150 cartoline da alcune regioni italiane quali Lazio, Lombardia, Liguria, Sicilia, Puglia, Veneto, Piemonte; 54 cartoline dall’Olanda, 43 cartoline dalla Germania, 41 dalla Spagna, 33 dalla Gran Bretagna, 5 dalla Grecia, 67 dalla Francia, 8 dal Portogallo, 12 dalla Svizzera, 6 dalla Slovenia e 2 dalla Repubblica Ceca.
I vincitori del concorso, le cui cartoline sono state estratte questa mattina sono: il tedesco Kruse Helmut, l’italiana Mirka Fabris e l’olandese Aly Speelman, i quali si sono aggiudicati un week-end gratuito ad Ostra Vetere nel periodo da marzo a maggio del 2007.
“Questa iniziativa – dicono il Sindaco Massimo Bello e l’Assessore Susanna Massi – è nata quasi per gioco, ma i risultati sono soddisfacenti. Ciò che abbiamo dimostrato è che Ostra Vetere è una realtà della nostra Regione che suscita interesse culturale e turistico. Ora, non rimane altro che continuare su questa strada, migliorando l’offerta e valorizzando ancor di più il nostro patrimonio e le ricchezze del nostro territorio. Ostra Vetere è un punto di riferimento e deve continuare ad esserlo. Queste piccole, ma significative iniziative,messe in cantiere dall’Assessorato al Turismo, sono un valore aggiunto che aiutano il territorio e le sue attività a crescere.”
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!