Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: Concerto di Capodanno

621 Letture
commenti

Convento S.PasqualeE’ la terza volta che l’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, con la preziosa collaborazione dell’Associazione “Concerto cittadino G. B. Pergolesi” diretta dal maestro Filiberto Campolucci, organizza un evento davvero straordinario di saluto e di benvenuto al nuovo anno: il “Concerto di Capodanno”, che si terrà lunedì 1° gennaio alle ore 21,15 nella splendida ed affascinante cornice del Convento-Santuario di San Pasquale.

Il bellissimo Santuario dei Frati francescani di Ostra Vetere si presta bene ad accogliere le tante note musicali, di buon auspicio, previste dal vasto ed interessante programma che si aprirà, nella prima parte, con l’Inno di Mameli e l’Inno Europeo di Beethoven, seguito da una marcia sinfonica “Eroica” di E. Sabatini.
Nel programma si alterneranno le esecuzioni di brani come quello dedicato ad un “Nostalgico Ottocento”, una sinfonia di E. Semeraro e la “La Vergine degli Angeli” (tratto dall’opera “La Forza del destino”) di Giuseppe Verdi per proseguire con “Eine kleine nacht musik” di W. A. Mozart.
Gli spartiti musicali, che prenderanno vita dagli strumenti della Banda cittadina diretta dal maestro Filiberto Campolucci, nella seconda parte del “Concerto di Capodanno”, saranno anche quelli di “Clonel Bogy”, tratto dal film “Il ponte sul fiume Kwai” di K. J. Alford ed arrangiato dal Maestro Filiberto Campolucci, “Romantic Melody” brani arrangiati sempre dal Maestro Filiberto Campolucci, “Melodie celebri” brani arrangiati ancora dal Maestro Filiberto Campolucci, “Danubio Blu” di J. Strauss con gli arrangiamenti del Maestro Filiberto Campolucci e, per finire, la Radetzkimars (La Marcia di Radetzki) di J. Strauss.
Il Sindaco Massimo Bello e la Giunta coglieranno l’occasione del terzo “Concerto di Capodanno” per riconoscere e premiare l’impegno e l’attività della Banda Cittadina “G.B. Pergolesi” profuso nel 2006, ed augurare a tutta la cittadina un ottimo anno nuovo.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 29 dicembre, 2006 
alle ore 16:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!