Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Festa patronale del Beato Gherardo a Serra de Conti

457 Letture
commenti

Giovedì 16 novembre Serra de’ Conti celebra la festa del Patrono Beato Gherardo. L’amministrazione comunale ha, per l’occasione, concordato con l’Associazione Sistema Museale della Provincia di Ancona una apertura straordinaria del Museo delle Arti Monastiche "Le stanze del tempo sospeso", che potrà essere visitato fra le ore 15,30 e le ore 19,30.

Da segnalare, tra gli altri appuntamenti della giornata, il tradizionale Concerto lirico-sinfonico (ore 21,15, chiesa di Santa Maria de Abbatissis, ingresso libero) nel quale la Centenaria Società Concertistica di Serra de’ Conti e la Corale "Francesco Tomassini", con la collaborazione della Corale della Antica Città di Ostra diretta dal maestro Tommaso Torreggiani, eseguiranno partiture di Verdi, Mascagni, Puccini, Bellini, Rossini, Mozart e Händel. Parteciperanno il soprano Susy Ham, il tenore Augusto Celsi e il baritono Lucio Mauti. Direttore il maestro Mirco Barani.
Per quel che concerne il Museo della Arti Monastiche, si comunica infine che una sua apertura straordinaria è stata concordata anche in occasione della successiva "Festa della Cicerchia" (24-26 novembre pp.vv.), coi seguenti orari: 24 novembre, ore 21 / 24; 25 novembre, ore 15,30 / 24; 26 novembre, ore 14,30 / 21.

dal Comune di Serra de Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 13 novembre, 2006 
alle ore 15:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!