Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone di Suasa: Corso di orientamento musicale

585 Letture
commenti

Anche quest’ anno l’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa, ha istituito il Corso di orientamento Musicale aperto a tutti i cittadini Castelleonesi, con particolare riguardo ai più giovani.
Il Comune dovrà provvedere alla fornitura dei locali ed ai servizi occorrenti per il funzionamento del Corso, svolgerà attività di vigilanza nell’attuazione dei programmi, sull’orario di funzionamento e sul numero dei frequentanti, provvederà al conferimento dell’incarico per l’insegnamento.

A tale proposito con determinazione n° 94 del 24 ottobre 2006 il responsabile dell’area amministrativa, ha provveduto all’affidamento dell’incarico di Direttore del Corso al Maestro Aguzzi Giuliano di Castelleone di Suasa, per l’anno scolastico 2006/2007.
Il Corso di Orientamento Musicale di tipo Bandistico è finanziato con fondi Comunali e Regionali e da qualche anno, grazie all’iniziativa del Maestro Aguzzi Giuliano e dell’Amministrazione Comunale, sta assumendo sempre più le caratteristiche di una vera e propria Accademia Musicale.
Infatti l’attività di insegnamento oltre che agli strumenti a fiato, è rivolta ai corsi per la Chitarra, la Tastiera, il Contrabbasso elettrico, la Batteria e da quest’anno anche il canto. Per questa attività il Maestro Aguzzi si avvale della collaborazione di musicisti professionisti, diplomati nei migliori Conservatori Regionali e Nazionali.
Molti giovani anche residenti in altri Comuni, hanno cominciato a frequentare la “Scuola di Musica” ( al Corso dell’anno 2005/2006 erano oltre 70 ), con ottimi risultati.
L’obbiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di accrescere l’interesse dei giovani verso la musica, favorire i momenti di aggregazione e dialogo, dare carattere di continuità all’attività della Centenaria Banda Musicale “Giuseppe Verdi”, organismo importante e strategico per la crescita culturale della Comunità.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 2 novembre, 2006 
alle ore 15:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!