Al via un corso di lingua italiana presso Il Salvagente di Ostra
Il Salvagente, dal prossimo lunedi 5 ottobre, organizza il nuovo corso di lingua Italiana per stranieri alle 20.30 nella sede dell’associazione via Gramsci 10 Ostra.
Corso tenuto dalla Prof.ssa Federica Fanesi. Il corso parte da subito su due livelli: livello base rivolto a coloro che non conoscono la nostra lingua o non parlano affatto Italiano; un livello medio alto per tutti coloro che hanno dimestichezza e fanno discreto uso della nostra lingua.
Il corso è totalmente gratuito e la durata verrà commisurata sulle effettive necessità dei partecipanti al fine di sotenerli ed aiutarli nel loro lavoro di inserimento sociale.
In questo l’uso appropriato della lingua, la conoscenza della storia del nostro paese con le sue tradizioni, aiutarli a conoscere ed apprezzare il nostro patrimonio umano, classico, letterario ed artistico sono per noi organizzatori, le linee guida per impostare il programma. Appunto un programma interattivo.
La possibilità di accendere un desiderio di bellezza in qualche persona e una nuova scintilla che possa poi rimettere in gioco la stessa è per noi motivo sufficiente per lanciare questo nuovo corso e in modo diverso da quelli precedentemente fatti. Negli ultimi tempi si sono rivolti a noi per chiedere aiuto persone extracomunitarie con una base di istruzione superiore se non anche universitaria, vorremmo aiutare questi a non disperdere le loro capacità.
E’ una goccia che si aggiunge a quanto già stiamo facendo sul piano caritativo.
Riferimento: Gianfranco Conti cell. 348 3315890
da Il Salvagente
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!