Il museo Nori De’ Nobili di Trecastelli aderisce a F@mu 2015
Domenica 04 ottobre il Museo Nori De’ Nobili a Ripe di Trecastelli aderirà a “La Giornata Nazionale delle Famiglie al museo – F@mu 2015”.
Per l’occasione il Museo sarà aperto al pubblico dalle 16 alle 20, proponendo ai giovani visitatori e alle loro famiglie un viaggio alla scoperta delle opere della pittrice Nori De’ Nobili attraverso una visita guidata “animata” condotta da Alessia Canducci e un laboratorio creativo. “Che Gusto al Museo” è il titolo dell’iniziativa che si ispira al tema ‘Nutriamoci di cultura per crescere’ proposto dal F@mu per l’edizione 2015.
L’evento è dedicato ai bambini e alle loro famiglie, ma sono invitati a partecipare anche gruppi di persone. Un “personaggio misterioso” si aggirerà per le stanze del Museo, entrando e uscendo dai quadri, raccogliendo idee e sensazioni… Incontrerà i visitatori per scoprire insieme a loro il gusto di nutrire la fantasia e divertirsi con le opere d’arte.
Alessia Canducci, diplomata alla Scuola di Cultura Teatrale diretta da Giorgio Albertazzi, ha fondato la Compagnia del Serraglio e, a progetti di teatro per adulti, affianca un’intensa attività rivolta a bambini e ragazzi, ideando, come attrice e regista spettacoli, laboratori e corsi di formazione. Dal 2003 collabora al progetto nazionale Nati per Leggere.
L’ingresso al Museo, la partecipazione all’evento “Che Gusto al Museo!” e al laboratorio è gratuito.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 Loc. Ripe – Trecastelli (AN); tel. 071. 7959201/071. 7957851-trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it.
da Museo Nori De’ Nobili – Trecastelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!