Barbara: le foto del murales che ha sorpreso la città
La ripresa dell’anno scolastico ha riservato una bella sorpresa per gli alunni del plesso scolastico di Barbara. La loro scuola, che raggruppa sia la scuola dell’infanzia Arcobaleno che la scuola primaria Aldo Fiorini, è stata ulteriormente abbellita con un murales esterno, realizzato i giorni scorsi con il patrocinio del Comune.
La realizzazione grafica è stata curata dall’artista Renato Ugili (Rex) in collaborazione con genitori, insegnanti ed alunni, in particolare la classe 5a primaria dell’anno scolastico appena passato.
Un murales dedicato agli alunni stessi e che rappresenta la nascita e la crescita di una piccola rana, simbolo storico del paese. Una rappresentazione che ben simboleggia la scuola come luogo di crescita per i nostri ragazzi.
Lo scorso lunedì è iniziato dunque un nuovo anno scolastico: solo pochi giorni prima si è appreso che la maestra Elena avrebbe insegnato in un’altra sede e non più a Barbara.
“Vogliamo dunque ringraziare pubblicamente l’insegnante Elena Morbidelli, che in dieci anni di servizio nella scuola primaria di Barbara ha dedicato con passione il suo tempo ai nostri ragazzi, una dedizione fatta non solo per dovere lavorativo ma di slancio sincero, un esempio non facile da trovare.
Tra gli insegnanti della nostra scuola di Barbara, tutti altamente meritevoli e qualificati, quest’anno non vedremo la “maestra Elena” e questa Amministrazione Comunale sente la necessità di ringraziarla profondamente, per aver svolto questo ruolo sempre con piena disponibilità e con innovazione, con progetti che hanno portato il nome della nostra scuola fuori i confini territoriali, infondendo ai nostri alunni l’amore per il paese in cui vivono e un sano senso critico per affrontare il futuro.
Auguriamo sia a lei, nella sua nuova sede, che ai nostri insegnanti di Barbara una buona ripresa scolastica, confidando che nella nostra scuola si continui a lavorare sempre con lo stesso spirito di attenzione per i ragazzi e per le loro esigenze di crescita, perchè “Colui che è maestro di scuola può cambiare la faccia del mondo” (Leibniz)“.
dall’amministrazione comunale di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!