Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

I nuovi vertici Asur visitano l’ospedale di Arcevia

2.060 Letture
commenti

Donazione aspiratore per ospedale di Arcevia Sabato 22 agosto si è svolta la cerimonia emozionante di consegna all’Ospedale  di Comunità di un “ASPIRATORE AMBUJET 800 R 20G” donato dalla famiglia di Silvio Purgatori, in memoria di Francesco Purgatori e Livia Venturi.


Con il Sindaco di Arcevia e il dott. Spaccia, coordinatore dell’equipe dei medici di base, erano presenti il nuovo direttore generale Asur Alessandro Marini, il nuovo direttore di Area vasta n.2 Maurizio Bevilacqua e i consiglieri regionali Enzo Giancarli e Fabrizio Volpini, presidente della commissione Sanità, il direttore del distretto di Senigallia Giuliano Giovannetti e il presidente del tribunale del malato Umberto Solazzi.

Negli interventi si è ringraziata la famiglia Purgatori – presente con Silvio, Katia e il figlio Lorenzo – per il nobile gesto, che si inserisce in una tradizione secolare di donazioni all’ospedale, e soprattutto si è evidenziato quanto la comunità di Arcevia sia legata alla propria struttura sanitaria, che funziona bene e accoglie al meglio quanti ne hanno bisogno.

Per questo si è ribadito ai nuovi vertici Asur che bisogna fare il possibile per tutelare e rafforzare un fiore all’occhiello della sanità regionale.

Nell’intervento di chiusura, il nuovo direttore generale Alessandro Marini ha voluto sottolineare come la struttura di Arcevia si inserisca perfettamente all’interno del nuovo piano sanitario regionale, costituendo un esempio e un modello per le strutture da riconvertire e dimostrando come si possa dare una risposta concreta ai bisogni dei comuni dell’entroterra.

dal Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 24 agosto, 2015 
alle ore 11:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!