Ambarabà 2015 si conclude con l’ultimo spettacolo a Monterado di Trecastelli
Ambarabà 2015, rassegna di teatro per ragazzi promossa dal Comune di Trecastelli, dall’associazione Teatro Giovani Teatro Pirata in collaborazione con il Circolo Culturale Oscar Franceschini, ha avuto un ottimo consenso di pubblico ed è giunta al suo ultimo appuntamento, che si terrà giovedì 30 luglio alle ore 21.30 nella piazzetta Via del Teatrino, a Monterado di Trecastelli.
Lì sarà di scena lo spettacolo “Arrivi e partenze, ovvero storie in valigia” del Teatro Pirata di Jesi. I bambini e le loro famiglie potranno assistere a uno spettacolo molto coinvolgente, che si ispira al periodo in cui, sulla tratta ferroviaria Ancona-Roma, dai piccoli paesi delle Marche, fino agli anni Sessanta, si trovavano dei viaggiatori particolari: i corrieri che, con enormi valigie prendevano il treno di notte per arrivare la mattina successiva a Roma, consegnare svariate merci (uova, verdure, selvaggina ma anche oggetti) ed essere di ritorno poi in serata.
Il protagonista della storia è Attilio, l’ultimo corriere rimasto, che fermo ad una vecchia stazione ferroviaria, aspetta il treno che ha cinquanta minuti di ritardo. Attilio approfitta di tutto questo tempo per tirare fuori dalle sue numerose valigie, valigione e valigette tante storie che vi sono racchiuse, tra cui fiabe, leggende, storie tristi e allegre, che prendono vita proprio dagli oggetti che nelle stese valigie hanno viaggiato per anni. Le vicende saranno raccontate tra il rumore dei treni, nel magico momento dell’attesa, in un’atmosfera che catturerà grandi e piccini grazie al mistero che si nasconde in ognuna di quelle storie.
Lo spettacolo è a ingresso libero.
Informazioni: Ufficio Turistico – tel. 071. 7957851 – www.trecastelliturismo.it
da Ufficio Turistico Trecastelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!