Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al Villino Romualdo di Trecastelli la mostra Sottocolore

L'inaugurazione della mostra del servizio sollievo "Sottocolore"E’ stata inaugurata sabato 11 luglio al Villino Romaldo di Trecastelli la mostra itinerante di pittura organizzata dal Servizio Sollievo, dal titolo “Sottocolore”.



La presentazione si è aperta con i saluti del vice sindaco di Trecastelli Francesca Gregorini; subito dopo è intervenuto il curatore dell’esposizione Andrea Marconi, spiegando che l’esposizione è il risultato del laboratorio di arte-terapia che si è svolto all’interno del Servizio Sollievo, arrivato oggi al tredicesimo anno di attività.

Andrea Marconi ha illustrato, in modo coinvolgente, il percorso che ha portato alla realizzazione dei lavori in mostra, creati da ragazzi provenienti dai comuni dell’Ambito territoriale sociale n.8 (Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Senigallia, Serra de’ Conti e Trecastelli), soffermandosi sull’importanza dell’arte nella terapia e nel grande potenziale comunicativo che offre a persone con problematiche psico-sociali, le quali, proprio grazie all’arte, possono trovare un varco che gli dia modo di poter comunicare ed esternare determinati stati d’animo.

L'inaugurazione della mostra del servizio sollievo "Sottocolore"Il Servizio Sollievo è gestito dalle Cooperative Sociali H Muta e Casa della Gioventù, dagli stessi Comuni dell’Ambito Territoriale n.8 e dall’Asur Area Vasta 2.

La mostra è a ingresso libero e sarà visitabile fino al 26 luglio da martedì a venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 21.30, sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 18 alle 22 e domenica dalle 17alle22.

Informazioni:
www.trecastelliturismo.it
trecastelliufficioturistico@gmail.com

dal Comune di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 14 luglio, 2015 
alle ore 13:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!