Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Persa, ritrovata e restituita a Serra de’ Conti una cartella con assegni e libretti postali

1.386 Letture
commenti

Serra de' ContiL’ufficio Polizia Urbana ha segnalato un bel gesto d’onestà verificatosi nei giorni scorsi a Serra de’ Conti. Una pensionata residente nel Comune di Arcevia, recatasi presso l’ufficio postale di Serra de’ Conti – centro urbano per compiere delle operazioni allo sportello, ha perduto all’uscita una cartella contenente documenti e valori di considerevole entità.



Tale cartella è stata trovata casualmente da Harpreet Kaur, cittadina indiana domiciliata con la famiglia a Serra de’ Conti che ha prontamente portato la borsa alla Polizia Urbana del paese. Attraverso il materiale contenuto all’interno, libretti per gli assegni, libretti postali, tessere e codici bancomat, è stata rintracciata la legittima proprietaria che è potuta tornare in possesso dei valori contenuti nel plico, per un ammontare di diverse decine di migliaia di euro.

Il gesto di alto senso civico compiuto dalla signora Harpreet Kaur è stato apprezzato, oltre che dalla diretta interessata, anche dalla amministrazione cittadina, ed il sindaco Arduino Tassi ha voluto darvi evidenza scrivendo alla signora Kaur una lettera nella quale le ha esternato la gratitudine della comunità.

dal Comune di Serra de’ Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 3 luglio, 2015 
alle ore 13:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!