Il cinema è sotto le stelle a Trecastelli
Trecastelli è pronto per partire con una novità assoluta: “Trecastelli – Cinema sotto le stelle“, la prima rassegna di cinema estivo all’aperto. La manifestazione avrà la particolarità di essere itinerante e per questo motivo coinvolgerà diverse località del territorio.
Il primo appuntamento sarà venerdì 26 giugno, alle ore 21, presso il Parco della Pace a Ponte Rio di Trecastelli, con la proiezione del film SAVING MR BANKS. Diretto da John Lee Hancock, la pellicola si ispira alla vera storia di Walt Disney e di come il geniale regista ottenne i diritti del romanzo Mary Poppins dalla scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers. Tom Hanks interpreta il mitico regista e animatore americano, mentre Emma Thompson la bizzosa scrittrice Pamela Lyndon Travers, che con grande resistenza ha ceduto dopo quasi un ventennio i diritti del suo libro, temendo che Disney rovinasse l’immagine della sua amata tata. Il film, in modo avvincente e gradevole, mostra i tentativi di Walt Disney, che, con fantasiose sceneggiature disegnate e allietanti canzoni, cerca di fare di tutto per convincere la scrittrice a cedergli i diritti, ma lei si mostra sempre più irremovibile, tanto da far perdere le speranze della realizzazione della pellicola. Soltanto quando Walt indagherà nei ricordi d’infanzia capirà il senso delle paure della Travers e assieme daranno vita a Mary Poppins, facendone un film cult della Disney, che ha vinto cinque Oscar, tra cui migliore attrice Julie Andrews. La pellicola di John Lee Hancock è indicata per tutti, sia adulti che bambini e vanta un cast e una colonna sonora d’eccezione.
La rassegna proseguirà poi con altri quattro appuntamenti nel mese di luglio: domenica 5 presso il cortile del centro sociale di Monterado ci sarà la proiezione de L’INCREDIBILE VITA DI TIMOTHY GREEN, con Jennifer Garden; venerdì 10 nel centro storico di Castel Colonna LA TEORIA DEL TUTTO, con Emily Watson; mercoledì 22 al parco Sofia di Passo Ripe, I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY, con Ben Stiller.
La manifestazione si concluderà venerdì 31 al Villino Romualdo a Ripe con DIRECTORS LOUNGE BERLIN, una rassegna di cortometraggi indipendenti in cui interverrà il direttore e regista Klaus Eisenlohr.
Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21 e sono a ingresso libero. La rassegna, promossa dal Comune di Trecastelli, è in collaborazione con l’Associazione Artistico Culturale Nuvolepiatte Onlus ed è patrocinata dalla Regione Marche.
dal Comune di Trecastelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!