Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al Villino Romualdo di Trecastelli un concerto di musica celtica

Erin's FairesVenerdì 19 giugno, alle ore 21.15, il Villino Romualdo di Trecastelli ospiterà un concerto del Trio Erin’s Fairies. Il gruppo è nato dall’esperienza e dal percorso di studi di tre ragazze, accomunate da una grandissima passione: la musica celtica.


Il repertorio che verrà proposto, si ispira quindi alla tradizione celtica, giunta fino a noi dopo che per secoli è stata trasmessa oralmente dall’Irlanda, dalla Scozia, dal Galles e dalla Bretagna.

Il Trio regalerà al pubblico del Villino testi e melodie che raccontano di fatti popolari, di amori, di sogni e di paesaggi, che hanno viaggiato da un luogo all’altro, subendo modifiche fino ad arrivare a noi scritti in più versioni.

Il suono cristallino di due arpe celtiche, rispettivamente di Serena Gasparini e Micol Avenali, si accompagnerà alla voce espressiva di Serena Api in atmosfere che variano dalle melodiche e lente slow airs alle più ritmate gighe.

L’evento è a ingresso libero. Per l’occasione, anche il Museo Nori De’ Nobili sarà aperto al pubblico, dando l’opportunità, a chi lo desidera, di ammirare la prestigiosa collezione di opere dell’artista Eleonora De’ Nobili. 

Per Informazioni: Ufficio Turistico – Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 Trecastelli loc. Ripe;  tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com.

da Ufficio Turistico Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 18 giugno, 2015 
alle ore 16:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!