Al Villino Romualdo di Trecastelli un concerto di musica celtica
Venerdì 19 giugno, alle ore 21.15, il Villino Romualdo di Trecastelli ospiterà un concerto del Trio Erin’s Fairies. Il gruppo è nato dall’esperienza e dal percorso di studi di tre ragazze, accomunate da una grandissima passione: la musica celtica.
Il repertorio che verrà proposto, si ispira quindi alla tradizione celtica, giunta fino a noi dopo che per secoli è stata trasmessa oralmente dall’Irlanda, dalla Scozia, dal Galles e dalla Bretagna.
Il Trio regalerà al pubblico del Villino testi e melodie che raccontano di fatti popolari, di amori, di sogni e di paesaggi, che hanno viaggiato da un luogo all’altro, subendo modifiche fino ad arrivare a noi scritti in più versioni.
Il suono cristallino di due arpe celtiche, rispettivamente di Serena Gasparini e Micol Avenali, si accompagnerà alla voce espressiva di Serena Api in atmosfere che variano dalle melodiche e lente slow airs alle più ritmate gighe.
L’evento è a ingresso libero. Per l’occasione, anche il Museo Nori De’ Nobili sarà aperto al pubblico, dando l’opportunità, a chi lo desidera, di ammirare la prestigiosa collezione di opere dell’artista Eleonora De’ Nobili.
Per Informazioni: Ufficio Turistico – Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 Trecastelli loc. Ripe; tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com.
da Ufficio Turistico Trecastelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!