Fabrizio Volpini, il ‘tour della salute’ parte da Corinaldo
Partecipazione ed idee nella prima tappa del “Tour della Salute” di Fabrizio Volpini. Corinaldo infatti si è trasformata nel palcoscenico di un dibattito ricco ed animato fra politici e cittadini sul tema della salute, del viver bene, dello sport e dell’alimentazione.
Protagonisti il candidato Volpini, accompagnato dal sindaco di Corinaldo Matteo Principi, dal Consigliere comunale con delega allo sport Riccardo Giuliani e dalla nutrizionista Chiara Picardi.
“Abbiamo scelto di parlare di salute – ha tenuto a sottolineare il candidato al consiglio reginale, Volpini – perché mettendo al centro la salute delle persone si è portati a declinare la politica in scelte importanti in tanti altri campi: cibi nelle mense scolastiche, incentivo di determinati prodotti nell’agricoltura, sport per i ragazzi come educazione e, non ultimo sanità intesa come diritto alla salute, che richiede capacità di farsi carico, prendersi cura“.
Fabrizio Volpini ha inoltre ricordato le tematiche che stanno caratterizzando la campagna elettorale, sottolineando il valore della coerenza verso una storia personale fatta appunto di assistenza e di lavoro per la salute degli altri: un’attenzione al quotidiano, quindi, troppo spesso trascurato dalla politica. Un bagaglio di esperienza che deve essere portato anche in ambito Regionale.
Grande interesse per la prevenzione perché la Regione, come ha sottolineato il primo cittadino corinaldese, ha tutti gli strumenti e le risorse per incidere sul territorio ed aiutare le nostre comunità.
Un dibattito dunque ricco di argomenti, spunti ed idee che ha inaugurato nel migliore dei modi il “tour della salute” di Fabrizio Volpini. Un percorso su tutto il territorio che vedrà il candidato impegnato il prossimo mercoledì 20 a Serra de’ Conti.
da Comitato elettorale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!