Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Commemorazione 25 Aprile a Corinaldo

programma 25 aprile a CorinaldoIl Comune di Corinaldo si prepara ufficialmente a commemorare le festività del 25 aprile, giornata in cui ricorre l’anniversario della Liberazione e della fine della Seconda Guerra Mondiale. Un evento che quest’anno celebra la sua 70esima edizione.



Un appuntamento importante per Corinaldo che anche quest’anno si arricchisce di un’ulteriore iniziativa divenuta ormai un “classico”, vale a dire la consegna della Borsa di Studio “Arnaldo Ciani”. Un duplice appuntamento, dunque, alla cui realizzazione hanno contribuito numerosi enti ed istituzioni. L’Amministrazione comunale, le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, le Istituzioni Scolastiche, Civili e Militari, intendono celebrare e riconfermare l’universalità dei valori della democrazia, della pace, dell’accoglienza, della tolleranza e del confronto democratico, nel ricordo sempre vivo e grato del sacrificio dei civili, dei militari e dei partigiani caduti e dispersi.

Di seguito riportiamo il programma della mattinata di sabato 25. A partire dalle 10.30, avverrà il raduno in prossimità del Palazzo Municipale. Di seguito, alle 11, è prevista la consueta deposizione di corone in memoria dei Caduti. Alle 11.30, come già anticipato, avranno quindi luogo gli interventi commemorativi e la consegna della Borsa di Studio “Arnaldo Ciani” all’interno della Municipio. In occasione della festività, presterà servizio anche il Corpo Bandistico “Città di Corinaldo”. La cittadinanza è invitata a partecipare, esporre il tricolore e, soprattutto, a ricordare.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 24 aprile, 2015 
alle ore 11:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!