Ostra, continua la “Primavera Fotografica” con Boschetti e Granatiero
Dopo il successo del primo ciclo di esposizioni, continua la maratona della “Primavera Fotografica Ostra”, manifestazione partita il 21 marzo con 10 eventi complessivi in programma nell’arco di due mesi e un epilogo finale che coinciderà con la tappa di chiusura del ciclo delle Giornate di Fotografia, format fotografico itinerante di rilievo nazionale che quest’anno si svilupperà tra Morro d’Alba, Senigallia, Fermo ed Ostra.
Una manifestazione diffusa in diversi locali del centro storico ostrense che tra l’altro ha riacceso i riflettori e ricreato fruibilità su uno spazio, l’Ex-Pescheria di Via Vittorio Veneto, rimasto chiuso e inutilizzato negli ultimi anni.
Sabato 4 aprile alle ore 17 apriranno i battenti le mostre personali di Giuseppe & Paolo Boschetti (Sala delle Lance) e Giorgio Granatiero (Ex-Pescheria): presidente e riferimento storico del Gruppo Fotografico Ostrense il primo e giovane talento del panorama fotografico senigalliese il secondo.
La bellezza, le luci, i colori, gli scorci nascosti dei paesaggi marchigiani da una parte e l’intrinseca dignità e il fascino monumentale dell’ex area industriale abbandonata più grande delle Marche, la Montecatini di Falconara, letta e reinterpretata dall’obiettivo di Granatiero.
I lavori dei due autori saranno visitabili dalle ore 17 alle 19:30 fino a domenica 12 aprile, un appuntamento da non perdere gli appassionati di fotografia o semplicemente per i curiosi del bello.
dal Comune di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!