Formazione e lavoro per i minori sottoposti a procedimento penale o in comunità
Concluso il corso con l’Agorà di Corinaldo, mercoledì 25 febbraio la consegna degli attestati
Giornata conclusiva per il corso di formazione ed avviamento all’esperienza lavorativa, che ha visto protagonisti minori sottoposti a procedimento penale e/o ospitati in comunità.
L’iniziativa si è concretizzata da marzo ad ottobre 2014 attraverso la convenzione sottoscritta dall’Ombudsman regionale, dall’Ussm (Ufficio di Servizio Sociale per i minorenni), dal Dipartimento Giustizia Minorile, dall’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Pieralisi” di Jesi e dalla Comunità educativa “Agorà” di Corinaldo.
La consegna degli attestati sarà effettuata mercoledì 25 febbraio alle ore 10 nel corso di un incontro a Palazzo delle Marche (Sala “Pino Ricci”), in Ancona.
Apertura dei lavori affidata al Presidente del Consiglio regionale, Vittoriano Solazzi ed al Direttore dell’Ufficio Scolastico regionale, Maria Letizia Melina. Seguiranno gli interventi dell’Ombudsman Italo Tanoni, di Patrizia Giunto (direttore Ussm di Ancona), Mario Crescimbeni (Dirigente scolastico dell’Istituto “Pieralisi” di Jesi), Giovanna Siena (Responsabile comunità “Agorà” di Corinaldo).
da Regione Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!