Arcevia, proseguono gli appuntamenti del progetto “NeoEvo”
Dopo la calorosa accoglienza a Villa Valentina, sede MAC di Marotta, in occasione della 10° giornata del Contemporaneo, proseguono gli appuntamenti del progetto “NeoEvo” in compagnia dell’artista Francesco Diotallevi e del critico d’arte Laura Coppa.
Sabato 14 febbraio, presso il Centro Culturale S. Francesco in corso Mazzini ad Arcevia, alle ore 17.00, si inaugurerà l’esposizione personale ed avrà luogo un incontro con l’autore. Laura Coppa illustrerà con il supporto di immagini e delle opere esposte il percorso creativo di Diotallevi, offrendo spunti di dibattito su alcune tematiche dell’arte.
“La mostra personale e l’intervento di Laura sono una piacevole occasione di dialogo e di critica fuori dagli schemi, lei ha un’incontenibile energia, cercherò di fare del mio meglio” – commenta Francesco sorridendo. Il titolo dell’iniziativa descrive un desiderio, un auspicio: sottoporsi al più presto a una diffusa “interferenza” creativa, manifestazione di cui le espressioni artistiche sono da sempre portavoce.
L’iniziativa aperta al pubblico è a ingresso libero e gratuito.
Francesco Diotallevi, artista pittore marchigiano, diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha al suo attivo numerose esposizioni in Italia e all’estero (www.diotallevi.it).
Laura Coppa storico e critico d’Arte, è assessore alla Cultura e direttore artistico AR(t)CEVIA international art festival.
Per informazioni: artceviartfestival@gmail.com / info@diotallevi.it
dal Comune di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!