Incontro pubblico a Castelleone su unione comuni, tasse, discarica e servizi sociali
L’amministrazione di Castelleone di Suasa ha organizzato per giovedì 29 gennaio un incontro pubblico – presso la grotta comunale, alle ore 21 – per illustrare l’accorpamento delle funzioni tra i comuni di Castelleone di Suasa e Corinaldo trasferendoli all’unione dei comuni Misa-Nevola.
In ottemperanza agli obblighi di legge riguardanti l’accorpamento delle funzioni, il Comune di Castelleone di Suasa sta provvedendo, infatti, ad una nuova organizzazione amministrativa che verrà spiegata nel corso della serata; inoltre, sarà esposta la situazione economico-finanziaria dell’attuazione del progetto di ampliamento della discarica di Corinaldo.
Insieme agli altri comuni della valle del Misa e del Nevola, inoltre, sta predisponendo il nuovo assetto dei servizi sociali, previsto dalla normativa regionale, che vedrà la gestione a livello di ambito territoriale e non più da parte del comune, come è sempre stato.
Delucidazioni saranno date sulle nuove tariffe sui servizi della mensa e del trasporto che prenderanno il via dal prossimo anno scolastico 2015-16 e sulla famigerata tassa sui passi carrabili.
Sarà fatto infine il punto ed illustrato il progetto di ripristino anche della frana di via Circonvallazione.
Sono tanti gli argomenti previsti: tutti i cittadini sono quindi invitati a partecipare per essere quanto più informati sulla situazione locale.
dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!