Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Presepe vivente, mercatini, coro e la befana in moto: il weekend a Corinaldo

CorinaldoLungo fine settimana di eventi e di appunti a Corinaldo in vista del ponte dell’epifania. Si parte domenica mattina alle ore 10.00 con la tradizionale passeggiata per i “Presepi in vetrina”, allestiti dai commercianti ed esercenti del paese. L’appuntamento è alle ore 10.00 davanti al Palazzo Comunale.



Sempre domenica un altro evento da non perdere con l’ultimo appuntamento con i Mercatini Natalizi, a partire dalle ore 15.00 lungo le vie del Centro Storico.
Ma domenica non è solo una giornata dedicata a presepi e mercatini, ma anche alla musica e alla cultura. Alle ore 17.00 il teatro Goldoni di Corinaldo ospiterà il concerto di capodanno della corale “Canticum Novum” organizzato dalla Fondazione “Brunello e Federica Cucinelli” di Solomeo. L’intero incasso sarà devoluto al FAI. Il sipario si aprirà alle 17.00.

Lunedì 5 gennaio un’altra giornata da non perdere. Alle ore 16.30 torna lungo la Piaggia il Presepe Vivente, organizzato dall’associazione Camminamici, in collaborazione con la scuola primaria Santa Maria Goretti. Un appuntamento che segue il “successo” dello scorso 26 dicembre, quando centinaia di persone hanno assistito alla prima esibizione della rappresentazione.

Inoltre, sempre lunedì i commercianti del centro storico hanno organizzato una serie di iniziative dal titolo “Aspettando la Befana”. Numerosi eventi che animeranno il Centro Storico. Alle 18.00 la “Corsa delle Calze”, alle 18.30 la “Discesa della Befana” e alle 19.00 lo spettacolo di Zumba in Largo XVII Settembre. Inoltre saranno disponibili degli stand gastronomici con fagioli, piadine con affettati ed erbe e dolci vari. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla “Casa protetta” di Corinaldo.

Ed infine la “festa della Befana”, il tradizionale appuntamento a Madonna del Piano con la festivitàdell’epifania. L’appuntamento è per martedì 6 gennaio alle ore 16.00 a Madonna del Piano con il Concerto del Piccolo coro “Città di Corinaldo” diretto dalla Maestra Alessandra Battestini e con la partecipazione straordinaria di Henrik Wager.

Sempre martedì alle ore 17.00 lo spettacolo di Zumba “Aspettando la Befana” con Debora Formica e a cura della Pro Corinaldo Skating. Immancabile infine la distribuzione delle calze a tutti i bambini la “Befana”, firmata dal Motoclub “Matti di Corinaldo”.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 3 gennaio, 2015 
alle ore 19:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!