A Barbara incontro tra sindaci adulti e…ragazzi
Gli alunni di Barbara frequentanti le classi della scuola secondaria di 1° grado e la classe 5a della primaria sono stati preparati nelle settimane precedenti dai loro insegnanti ad un percorso di “cittadinanza attiva”.
L’elezione del Sindaco dei Ragazzi infatti apre a nuove possibilità per i ragazzi di vivere il proprio territorio, rendendoli più partecipi e responsabili degli spazi e dei beni comuni.
I ragazzi hanno accolto con interesse l’iniziativa, che li ha visti in questa prima fase alle prese con programmi elettorali e con l’elezione dunque del Sindaco dei Ragazzi, Asia Pompili, e il suo Vice-sindaco Matteo Bossi. Il tutto presenziato dal Sindaco Serrani Raniero e dagli Amministratori Comunali.
Questa iniziativa nasce per dare ai ragazzi opportunità in più di collaborare con il mondo dei grandi, che spesso magari non riesce a percepire le necessità e i bisogni dei più piccoli.
Verrà presto ufficializzato anche l’insediamento del Consiglio dei Ragazzi; un ringraziamento va agli insegnanti e ai collaboratori tutti che stanno contribuendo in questo percorso.
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!