Il viaggio di Nori de’ Nobili e le aperture del museo per l’epifania
Dopo la visita guidata “straordinaria” “NORI E IL SOGNO” dello scorso 28 dicembre, che ha suscitato tra i visitatori un certo interesse, in occasione del nuovo anno il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli domenica 04 gennaio alle ore 18.00 propone una nuova visita guidata “straordinaria” dal titolo “NORI E IL VIAGGIO“, tenuta dagli operatori del museo.
La visita sarà rivolta alla figura di Nori De’ Nobili, instancabile viaggiatrice onirica, che ha compiuto lunghi viaggi immaginari negli anni della solitudine trascorsi in casa di cura. Il percorso condurrà gli spettatori in un viaggio emozionale tra le opere della stessa Nori, le sue poesie e scritti di altri autori vicini alla sua tematica di vita. Sarà un’opportunità per avvicinarsi in un modo diverso e interessante alla figura di questa grande artista donna, orgoglio e patrimonio del territorio.
In occasione delle festività il Museo sarà aperto al pubblico anche lunedì 05 e martedì 06 gennaio dalle 17.00 alle 19.30, con la possibilità di effettuare visite guidate. L’ingresso al museo e la partecipazione alla visita guidata “straordinaria” è gratuito.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 Ripe – Trecastelli; tel. 071. 7957851 – ripeufficioturistico@gmail.com
da Museo Nori De’ Nobili
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!