Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Arcevia: le prossime iniziative per le festività

ArceviaArcevia non è bella solo in estate, ma resta magica ed attrattiva anche durante il periodo natalizio. A dimostrarlo è la vivace e sentita partecipazione alle tante iniziative svolte nel centro storico di Arcevia e nel territorio.


Dalla classica e ben riuscita rievocazione natalizia dell’Attesa, con centinaia di figuranti nel cuore del centro storico, alle attività con i bambini e i concerti per gli amanti di ogni genere, come il riuscito coro dei bambini in chiesa e il concerto della banda di Serra de’ Conti in piazza del 21 dicembre.

Neanche gli eventi meteorologici e la neve delle ultime ore hanno influito sulla riuscita del concerto per il nuovo anno di domenica 28 con il coro polifonico “Città di Arcevia” diretto da Giorgia Pesaresi e Alessia Mortaloni. Inoltre, la persistente ondata di gelo, non è stata da deterrente neanche per gli oltre 70 ospiti che lunedì mattina hanno visitato il centro storico e che, fra cultura e storia, ne hanno approfittato anche per scambiarsi qualche pallata di neve.

Le iniziative andranno avanti fino al giorno dell’epifania con un vero e proprio itinerario adatto ai più piccini: sabato 3 il Museo Archeologico Statale di Arcevia dedicherà la mattinata alle letture ad alta voce. Il pomeriggio di lunedì 5 è la volta del Centro Culturale San Francesco con tante attività dedicate ai bambini e, infine, il giorno 6 saranno protagonisti i ragazzi con il presepe vivente presso la chiesa di San Francesco e la festa finale.

Anche in questa occasione” – dichiarano congiuntamente il sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi e l’assessore alla cultura Laura Coppa – “le tante iniziative promosse e realizzate sono frutto della stretta collaborazione fra Amministrazione Comunale, Proloco e le tante e fertili associazioni che operano nel e per il territorio. Un grazie a tutti gli arceviesi impegnati per la loro città e un augurio di cuore di un nuovo anno felice e pieno di soddisfazione”.

da Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 2 gennaio, 2015 
alle ore 12:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!