Arcevia: le prossime iniziative per le festività
Arcevia non è bella solo in estate, ma resta magica ed attrattiva anche durante il periodo natalizio. A dimostrarlo è la vivace e sentita partecipazione alle tante iniziative svolte nel centro storico di Arcevia e nel territorio.
Dalla classica e ben riuscita rievocazione natalizia dell’Attesa, con centinaia di figuranti nel cuore del centro storico, alle attività con i bambini e i concerti per gli amanti di ogni genere, come il riuscito coro dei bambini in chiesa e il concerto della banda di Serra de’ Conti in piazza del 21 dicembre.
Neanche gli eventi meteorologici e la neve delle ultime ore hanno influito sulla riuscita del concerto per il nuovo anno di domenica 28 con il coro polifonico “Città di Arcevia” diretto da Giorgia Pesaresi e Alessia Mortaloni. Inoltre, la persistente ondata di gelo, non è stata da deterrente neanche per gli oltre 70 ospiti che lunedì mattina hanno visitato il centro storico e che, fra cultura e storia, ne hanno approfittato anche per scambiarsi qualche pallata di neve.
Le iniziative andranno avanti fino al giorno dell’epifania con un vero e proprio itinerario adatto ai più piccini: sabato 3 il Museo Archeologico Statale di Arcevia dedicherà la mattinata alle letture ad alta voce. Il pomeriggio di lunedì 5 è la volta del Centro Culturale San Francesco con tante attività dedicate ai bambini e, infine, il giorno 6 saranno protagonisti i ragazzi con il presepe vivente presso la chiesa di San Francesco e la festa finale.
“Anche in questa occasione” – dichiarano congiuntamente il sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi e l’assessore alla cultura Laura Coppa – “le tante iniziative promosse e realizzate sono frutto della stretta collaborazione fra Amministrazione Comunale, Proloco e le tante e fertili associazioni che operano nel e per il territorio. Un grazie a tutti gli arceviesi impegnati per la loro città e un augurio di cuore di un nuovo anno felice e pieno di soddisfazione”.
da Comune di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!