Il Coni premia Dino Berti con la Stella d’Oro al merito sportivo
Dino Berti premiato dal Presidente del CONI Giovanni Malagò con la Stella d’Oro al merito sportivo.
In apertura del 237° Consiglio nazionale del CONI, che si è riunito a Roma presso la Casa delle Armi al Foro Italico, il Presidente Giovanni Malagò ha consegato a Dino Berti (Giochi e Sport Tradizionali) la Stella d’Oro al merito sportivo.
La Stella d’Oro è l’onorificenza riservata ai presidenti di federazioni sportive, che più si siano distinte, durante il biennio, in affermazioni di carattere internazionale e che può essere concessa anche a dirigenti che abbiano contribuito alla diffusione dell’attività agonistica.
Il presidente della FIGeST Dino Berti aveva già ricevuto la Stella d’Argento al merito Sportivo nel 2009. Berti è da sempre nel settore dello sport, nel calcio come dirigente e giocatore, nel ciclismo come dirigente della squadra professionisti Navigare-Blustorm, della squadra ciclistica dilettanti “Calzaturificio Fiorenzuola” di Serra dè Conti e della squadra ciclistica Juniores con l’Europlast di Corinaldo e in gioventù stato giocatore di ruzzola. Grande soddisfazione dei dirigenti e dei soci della FIGeST per questo riconoscimento; anche gli amici di Corinaldo e dintorni, che condividono con Berti molte discipline sportive, sono entusiasti della Stella d’Oro al merito sportivo che ha ricevuto dal presidente del Coni Giovanni Malagò.
da Ilario Taus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!