Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Scout, ripartono le attività nella valmisa grazie al gruppo “Pongelli 1”

Riparte le attività del Gruppo "Pongelli 1" che raccoglie ragazzi di tutta la Valle del MisaDopo la straordinaria avventura estiva della Route Nazionale a San Rossore (PI) dove gli Scout tra 16 e 21 anni del Gruppo “Pongelli 1” si sono incontrati con altri 30.000 scout provenienti da tutta Italia e dopo la verifica delle attività dell’ultimo anno si è giunti finalmente alla riapertura delle attività per l’a.a. 2014/2015.


Il Gruppo Pongelli 1, nato come gruppo parrocchiale nel 1993 è diventato successivamente un gruppo territoriale che raccoglie ragazzi di tutta la Valle del Misa ma negli ultimi anni una serie di criticità e di carenza di organico avevano portato purtroppo alla chiusura del “Branco dei Lupetti” (8-11anni).

Quest’anno, grazie alla infaticabile disponibilità dei giovani Capi, dopo una faticosa analisi per capire quale rilevanza possa portare lo scoutismo nelle proposte educative del territorio e dopo anche la consultazione con i Parroci delle Parrocchie di Serra de Conti, Barbara, Ostra Vetere, Belvedere Ostrense, Pianello e Casine di Ostra, finalmente si è deciso di riaprire tutte le branche: Lupetti e Lupette da 8 a 11 anni, Esploratori e Guide da 12 a 16 anni, Rover e Scolte: da 16 a 21 anni.

Sabato 27 Novembre sono ufficialmente ripartite le attività del Gruppo e dal 14 Dicembre ed i Sabati successivi fino a tutto il mese di Gennaio sarà aperta l’accoglienza per bambini e ragazzi tra 8 e 21 anni che vorranno sperimentare questa fantastica avventura.

Informazioni più specifiche sul calendario delle attività possono essere ottenute anche sul profilo facebook Gruppo Scout Pongelli1“.

Gruppo Scout “Pongelli1”
Luca Cameruccio – Capo Gruppo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!