Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: emozionante incontro con Maria Mulas

incontro Maria Mulas al Museo Nori de' Nobili - TrecastelliSabato 6 dicembre Maria Mulas si è presentata al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli per un incontro con personaggi istituzionali della località e con i cittadini.



Motivazione di questo avvenimento è stata la donazione da parte della nota fotografa al Museo Nori De’ Nobili e alla cittadinanza di Trecastelli dell’opera “Omaggio a Nori De’ Nobili 2014”, realizzata appositamente per descrivere la vita e le opere dell’artista a cui è dedicato il Museo. L’Assessore alla Cultura del Comune di Trecastelli Valentina Marinelli ha sottolineato il successo e la grande risposta di pubblico che ha avuto la mostra, di opere della stessa Mulas, tenutasi al Museo lo scorso 11 ottobre. Il Direttore del Museo Carlo Emanuele Bugatti ha specificato l’importanza della donazione dell’artista Maria Mulas, mitico personaggio della fotografia italiana e internazionale, che ha voluto rendere omaggio al “Museo tutto al Femminile” con un’opera creata appositamente per la figura di Nori De’ Nobili.

Il pubblico presente è intervenuto chiedendo all’artista spiegazioni sulla rappresentazione dell’opera; ne è emersa una descrizione della Mulas, riguardante la figura di Nori De’ Nobili, che pur vivendo in solitudine per trenta anni, è riuscita, attraverso viaggi onirici, ad essere presente nella realtà del tempo, creando opere di alto livello espressivo. Emozionante è stato il momento un cui l’opera è stata portata a Maria Mulas per essere firmata e datata. Dopo gli applausi del pubblico, la Mulas ha voluto rivisitare il Museo e, ammirando le opere di Nori, ha iniziato a fare scatti fotografici alle persone presenti, creando un’atmosfera piacevole e gioiosa.


dal Comune di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 12 dicembre, 2014 
alle ore 14:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!