Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’ Conti: il centro storico diventa una galleria d’arte

Serra de' ContiIn vista delle prossime festività natalizie, il Comune di Serra de’ Conti organizza un evento che unisce la bellezza delle opere d’arte al fascino del suggestivo centro storico.



Stiamo parlando di SerraGallery, una manifestazione che sarà inaugurata lunedì 8 dicembre e che fino all’11 gennaio 2015 vedrà l’esposizione di importanti opere pittoriche nelle vetrine che si susseguono lungo il corso, all’interno delle mura del paese. Un’occasione unica per ridare vita a locali dismessi e vuoti che con Serragallery torneranno alla loro funzione originaria.

I quadri di artisti del calibro di Bruno D’Arcevia, Luigi Frappi e Floriano Ippoliti saranno accompagnati dalle produzioni di altri pittori del nostro territorio, quali Ivaldo Donnini, Roberto Giovannetti, Gilberto Micucci, Mauro Mazzarini, Cesare Monnati e Daniela Rosorani. SerraGalley, un vero e proprio “museo a cielo aperto”, accompagnerà poi  tutta una serie di eventi culturali, musicali ed enogastronomici, che vanno dalla lirica al gospel, passando per la polenta e il brulé in piazza, in un crescendo tutto natalizio di suoni, sapori e colori. La visita al Museo delle Arti Monastiche sarà una tappa irrinunciabile per chi vorrà apprezzare il fascino de “le Stanze del tempo sospeso”.

Da non dimenticare, infine, i presepi che saranno allestiti nel medesimo contesto, andando a completare un suggestivo scenario nel quale l’arte, nei suoi molteplici aspetti, abbraccerà fantasia e tradizione. Tutto questo sarà possibile anche grazie all’impegno e alla collaborazione dell’associazione Centro Storico, della Pro Loco locale, dei proprietari delle vetrine e del duo “La Muuf” artefice degli allestimenti. Ora non vi resta che consultare il ricco programma, vi aspettiamo a Serra de’ Conti.

dal Comune di Serra de’ Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 5 dicembre, 2014 
alle ore 14:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!