Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Museo Nori de’ Nobili di Trecastelli aperto il 7 e 8 dicembre

Museo Nori de' NobiliIl Museo Nori De’ Nobili a Ripe di Trecastelli sarà aperto al pubblico domenica 7 e lunedì 8 dicembre dalle 17 alle 19.30. Sarà un’occasione in più per poter ammirare la collezione di Eleonora De’ Nobili, importante figura di donna e artista legata al territorio di Trecastelli, con visite guidate gratuite per singole persone e gruppi.



Il museo, ospitato al piano superiore del Villino Romualdo, è anche sede dell’archivio storico della pittrice e per questo motivo Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee. Il museo, conosciuto come “Tutto al Femminile” per il fatto di essere dedicato ad una donna, e per questa singolarità primo in Europa, continua a riscuotere dall’apertura fino a oggi un grande successo di pubblico.

Nel contempo è possibile visitare la mostra “Nori De’ Nobili – La viaggiatrice immobile”, in cui gli artisti Simona Bramati, Allegra Corbo, Giovanni Ghiandoni, Luca Lavatori e Patrizia Molinari hanno realizzato delle opere ispirandosi alla vita di Nori e alla sua intensa storia.

dal Comune di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 5 dicembre, 2014 
alle ore 13:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!