Museo Nori de’ Nobili di Trecastelli aperto il 7 e 8 dicembre
Il Museo Nori De’ Nobili a Ripe di Trecastelli sarà aperto al pubblico domenica 7 e lunedì 8 dicembre dalle 17 alle 19.30. Sarà un’occasione in più per poter ammirare la collezione di Eleonora De’ Nobili, importante figura di donna e artista legata al territorio di Trecastelli, con visite guidate gratuite per singole persone e gruppi.
Il museo, ospitato al piano superiore del Villino Romualdo, è anche sede dell’archivio storico della pittrice e per questo motivo Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee. Il museo, conosciuto come “Tutto al Femminile” per il fatto di essere dedicato ad una donna, e per questa singolarità primo in Europa, continua a riscuotere dall’apertura fino a oggi un grande successo di pubblico.
Nel contempo è possibile visitare la mostra “Nori De’ Nobili – La viaggiatrice immobile”, in cui gli artisti Simona Bramati, Allegra Corbo, Giovanni Ghiandoni, Luca Lavatori e Patrizia Molinari hanno realizzato delle opere ispirandosi alla vita di Nori e alla sua intensa storia.
dal Comune di Trecastelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!