Incontro a Castelleone sull’affido familiare
Venerdì 21 novembre, alle ore 20.45, presso la grotta comunale di Castelleone di Suasa, si terrà l’incontro “Le tappe del percorso affido: il ruolo degli affidatari” all’interno della Campagna di sensibilizzazione per la conoscenza dell’Affido Familiare e di altre forme di accoglienza solidale “Ci vuole un villaggio per crescere un bambino“.
Questa serata è la continuazione di quella organizzata a Corinaldo il 7 novembre scorso, durante la quale alcune famiglie con esperienze di affido hanno raccontato la loro storia, ed è la conclusione di una serie di incontri che si sono tenuti nei comuni limitrofi allo scopo di spiegare le tappe del percorso dell’affido ed il ruolo degli affidatari.
L’Affido familiare è una forma temporanea di aiuto e sostegno ad un minore ed alla sua famiglia che si trova in una situazione di difficoltà.
Attraverso l’affido il bambino incontra una famiglia che, accogliendolo presso di sé, si impegna ad assicurare una adeguata risposta ai suoi bisogni: affettivi, educativi, di mantenimento, di istruzione e delle sue relazioni significative.
L’iniziativa è promossa dall’Ambito Territoriale Sociale n.8 in collaborazione con ASUR Area Vasta 2 Senigallia e con le Associazioni “Un Tetto”, “Famiglie per l’accoglienza”, “Ecco tuo figlio”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa ed è co-finanziata dalla Fondazione Cariverona.
Per maggiori informazioni sull’affido familiare e sulle iniziative organizzate si può consultare il sito internet www.miaffido.it.
dal Comune di Castelleone di Suasa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!