Prosegue la Sfilata delle Attrezzature agricole d?epoca
Migliaia di persone alla ventunesima edizione della “Sfilata delle Attrezzature agricole d’epoca” in programma fino al I° agosto, a Pongelli nella località “Le Muracce”: una mostra-mercato di prodotti enogastronomici locali, tanti stands gastronomici, uno spazio per orchestre da ballo, gara cinofila e premiazioni a cura della Sezione Federcaccia di Ostra Vetere e con la sfilata delle attrezzature agricole d’epoca.
Domenica 30 luglio, alle ore 9,30 si è svolto, sempre nell’ambito della manifestazione, un convegno dal titolo “L’Agricoltura e l’Economia del Territorio in Italia ed in Europa”, che si è tenuto negli spazi della kermesse enogastronomica, in cui sono intervenuti, oltre al Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, Pietro Lanari dell’ASSAM, Evasio Sebastianelli della CIA, Maurizio Monnati della COLDIRETTI; Carla VIRILI, Assessore Agricoltura Provincia di Ancona; Milva MAGNANI, Consigliere provinciale;Enrico CESARONI, Consigliere Regionale e Provinciale e l’On. Carlo CICCIOLI, Deputato al Parlamento.
Tanti i temi e gli argomenti affrontati durante il dibattito: dall’unità sindacale all’impresa agricola giovanile, dal ruolo dei Comuni e delle Province al ruolo dell’Europa, dalla Pac alla legislazione nazionale e regionale.
Tante macchine agricole, anche d’epoca, hanno fatto da cornice alla manifestazione insieme alla possibilità di visitare gli scavi dell’antica città romana.
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!