Corinaldo, “Amico del turismo itinerante”, si trasforma nella capitale dei camperisti
A Corinaldo si profila un altro weekend denso di appuntamenti ed eventi, protagonisti del fine settimana saranno questa volta i camperisti. Il comune di Corinaldo infatti è stato riconosciuto come “Comune amico del turismo itinerante” e, in collaborazione con il Camping Club di Civitanova Marche, è pronto ad ospitare il raduno d’autunno dell’associazione e l’Assemblea dei presidenti dei Club Centro-Italia Unione Club Amici. Palcoscenico del fine settimana sarà ovviamente la nuovissima area sosta camper attrezzata.
i seguito riportiamo il programma nei dettagli. Venerdì 14, a partire dalle ore 19, sono previsti arrivo e sistemazione degli equipaggi in località “Borgo di Sotto”, dove è situata l’area sosta per i camper.
Nella mattinata di sabato 15 si continuerà ad accogliere gli arrivi e a provvedere per le registrazioni degli equipaggi. Successivamente, si entra nel vivo del programma: a gruppi, i camperisti verranno accompagnati in visite guidate al centro storico medievale, al santuario diocesano dedicato a santa Maria Goretti e molto altro ancora.
Alle 12 è prevista una provvidenziale sosta per rifocillarsi, con “Aperitiviamo insieme”, un ritrovo in prossimità del gazebo per gustarsi insieme un aperitivo offerto dal Club. Nel pomeriggio riprendono le visite guidate. Quindi, alle 20.30, la cena. Prevista, su prenotazione entro i termini stabiliti, al ristorante “I Tigli”, con un menu a proporre gustosi e assortiti piatti tipici della nostra regione. Il costo della cena corrisponde a 19 euro.
Domenica 16, ultimo giorno del trittico dedicato agli appassionati dei camper, si aprirà con un appuntamento nella sala consiliare del Municipio.
A partire dalle 9.30, avrà luogo un’assemblea a cui prenderanno parte i presidenti dei Club di Centro Italia Unione Club Amici (a cui potranno prender parte tutti i partecipanti del raduno) e a cui presenzieranno il coordinatore nazionale Ivan Perriera e il coordinatore d’area Giancarlo Staffolani. In occasione dell’assemblea saranno illustrate le prerogative peculiari della nuova card “Camping Key Eurpoe”.
Quindi, alle 10.45 circa, in conseguenza del saluto del sindaco Matteo Principi, avrà luogo la cerimonia di assegnazione del prestigioso riconoscimento di “Comune Amico del Turismo Itinerante”.
Un momento importante, dunque, a cui faranno seguito la consegna dell’attestato e del cartello stradale ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale da parte dei responsabili dell’Unione Club Amici. Il pranzo che seguirà coinciderà, infine, con il definitivo (limitatamente al 2014) commiato. Per informazioni è possibile telefonare ai seguenti numeri: 0733/898689 o 339/7727357 o, in alternativa, consultare il sito campingclubcivitas@alice.it.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!