Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al Teatro Goldoni di Corinaldo arriva Frida Neri

locandina "Alma. Musiche dal mondo"Venerdì 15 novembre a Corinaldo i riflettori saranno nuovamente puntati sul teatro comunale “Carlo Goldoni“. A partire dalle ore 21, infatti, avrà inizio lo spettacolo “Alma. Musiche dal mondo“, spettacolo inserito nella rassegna musicale “Percorsi Musicali”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e in scena al “Goldoni”.



Protagonista assoluta della serata la cantautrice Frida Neri, 33enne originaria del Lazio il cui vero nome è Michela Di Ciocco, da tempo impegnata sui palcoscenici di tutte le Marche.

Uno spettacolo, “Alma”, che è una sorta di viaggio idealizzato, sotteso ad attraversare e raccontare le musiche provenienti dai paesi dell’America del Sud, dal Portogallo e dai Balcani.

Le quali, quasi a divenire un singolo e armonioso suono, confluiscono, con l’obiettivo di mettere in mostra le differenti culture e tradizioni e le mille espressioni artistiche che ogni luogo è in grado di sprigionare. In definitiva, uno spettacolo le cui musiche e i cui idiomi stimolano a guardare oltre i propri confini. Un tumulto di suoni e parole che si uniscono, spaziano e si collegano nuovamente per giungere all’obiettivo conclusivo: rappresentare l’unicitàdell’esperienza umana.

Una rappresentazione da non perdere, dunque, tenuto conto che ad accompagnare l’energico e al contempo flessuoso timbro vocale di Frida Neri interverranno musicisti esperti e talentuosi a loro volta. Antonio Nasone alla chitarra e Hilario Baggini al flauto traverso, quenacho e cajon accompagneranno, con le melodie dei propri strumenti, i versi di Loris Ferri e le immagini di Mauro Santini.

Anche la coreografia, in occasione dell’esibizione della Neri, sarà tenuta in particolar conto. Un risultato possibile grazie all’impegno della dance Company di Simona Paterniani, con special guest Francesca Perlini.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 13 novembre, 2014 
alle ore 14:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!