Il vice sindaco di Urzy in visita ad Ostra Vetere
Nei giorni scorsi, il Vice Sindaco di Urzy, Jean Emile Evrard, ha fatto visita ad Ostra Vetere, fermandosi una settimana nella cittadina dell’entroterra marchigiano ed incontrando il Sindaco Massimo Bello, il Vice Sindaco Gaetano Truffellini ed il Presidente del Comitato per il Gemellaggio Ostra Vetere-Urzy.
La visita del rappresentante del Comune francese è stata anche l’occasione per un summit istituzionale tra le due città gemellate per programmare il calendario delle iniziative per i prossimi anni.
La riunione si è svolta nella Residenza municipale con un nutrito e ricco ordine del giorno che il Sindaco Bello ed il Vice Sindaco Evrard hanno discusso ed esaminato “per arricchire e rafforzare sempre di più – hanno detto – il rapporto di collaborazione e di partnerschip tra i due Comuni, e per allargare questo giovane legame con una serie di iniziative e di operazioni, che possano realmente rendere questa unione finalizzata a raggiungere alcuni obiettivi vantaggiosi per entrambe le popolazioni”.
I prossimi appuntamenti, su cui i due Comuni lavoreranno saranno, appunto, volti a far incontrare le proprie associazioni sportive, a cominciare da quella calcistica, le rispettive bande cittadine ed i propri imprenditori. Per concludere, volontà di entrambe le Amministrazioni è anche quella di creare i presupposti per permettere al Comune di Ostra Vetere di gemellarsi con il Comune tedesco di Kamp Bornhofen, già gemellato con Urzy, e realizzare così un vero e proprio “triangolo” fra le tre città europee.
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!