Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone, al via Corso di Orientamento Musicale

Castelleone di SuasaAnche per l’anno scolastico 2014-2015 è stato istituito il Corso di Orientamento Musicale (C.O.M.) con i soliti due indirizzi: di tipo Bandistico e di tipo Corale, atti a preparare giovani e adulti che vogliono entrare nel mondo della musica e del canto, magari imparando a suonare anche uno strumento.



La provincia di Ancona aveva recentemente comunicato la conferma dell’assegnazione del finanziamento dei due corsi, per cui sono stati conferiti gli incarichi all’insegnamento, per il corso di tipo Bandistico (teoria, strumento e musica d’insieme) al sig. Aguzzi Giuliano, con diploma di Trombone conseguito presso il Conservatorio G. Rossini di Pesaro e per un monte ore di n. 250, mentre per il corso ad indirizzo Corale (pratica orale, tecnica vocale) è stato affidato alla sig.ra Morelli Valentina, con diploma di Canto conseguito al Conservatorio “B. Modena” di Cesena, per lo stesso monte ore.

I Corsi di Orientamento Musicale, completamente gratuiti, hanno costituito per il Comune di Castelleone di Suasa una notevole opportunità di promozione e conoscenza della musica ed ha alimentato per tanti anni il “vivaio” di musicisti della Banda Cittadina “Giuseppe Verdi”, pertanto si desidera continuare e, speriamo, migliorare l’organizzazione dei corsi suddetti.

Si ricorda, anche, che possono partecipare alle lezioni i giovani di età inferiore ai quattordici anni purché autorizzati da entrambi i genitori.
I corsi saranno tenuti dal 3 novembre 2014 al 30 Giugno 2015 presso la locale sede della Banda Cittadina ubicata nel palazzo della Scuola Media di Castelleone di Suasa, in Via C.Colombo n. 27.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere presso gli Uffici Comunali, tel. 071/966113.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 5 novembre, 2014 
alle ore 15:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!