A Trecastelli l’evento “Nori: Vita in musica”
Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli partecipa all’iniziativa del Grand Tour Cultura proposto da MAB Marche e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, arrivato quest’anno alla sua III edizione, con l’evento “NORI: VITA IN MUSICA”, che avrà luogo sabato 8 novembre alle ore 21 al Villino Romualdo-Museo Nori De’ Nobili.
Lo spettacolo prevede musica e parole per raccontare la vita e il percorso artistico della pittrice Eleonora De’ Nobili, con Antonio Del Sordo alla chitarra classica, Simone Bellezze al Cajon e alle percussioni e Massimo Saccutelli alla tastiera. L’iniziativa vuole proporre un percorso musicale collegato alle opere presenti nel Museo, che accompagni la visita del pubblico creando interconnessioni tra immagini e note.
Tali interconnessioni sono facilitate e suggerite dalla stessa produzione artistica di Nori De’ Nobili, che nei suoi dipinti si ritrae spesso nell’atto di suonare uno strumento. Il concerto è strutturato in due atti che si svolgeranno in ambienti distinti all’interno del Museo, precisamente nella prima sala che ospita le opere giovanili dell’artista, e nell’ultima, che racchiude le sue ultime produzioni. Nell’intervallo tra i due atti una visita guidata del Museo faciliterà la comprensione del percorso pittorico e biografico di Nori, preparando il pubblico alla seconda parte del concerto, basata su scelte musicali differenti. Il concerto è a ingresso libero.
Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 Ripe – Trecastelli; tel. 071. 7957851 – ripeufficioturistico@gmail.com.
da Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!