Sabato 29 secondo appuntamento di Corinaldo jazz
Si concluderà Sabato 29 Luglio il secondo appuntamento della nona edizione di “Corinaldo jazz”. La rassegna jazzistica, diretta come sempre da Andrea Venturi, è organizzata dall’associazione culturale ‘round jazz’ con la collaborazione del Comune di Corinaldo.
Protagonista del concerto sarà il “David Kikoski- Joe Locke Quartet”. Quello di Kikoski è un gradito ritorno, poiché fu ospite a Corinaldo anche nell’edizione del 2004. Dopo il Berklee College, Kikoski muove i suoi primi passi da professionista a New York, distinguendosi subito per il tocco innovativo e per la moderna interpretazione pianistica, inserendo nel linguaggio del jazz elementi provenienti dal rock e dal pop.
Scritturato nei primi anni ottanta dal batterista Roy Haynes- con il quale da allora ha costantemente collaborato- ha poi fatto parte di varie formazioni con jazzisti di pari valore, quali John Scofield, Peter Erskine, Michael Brecker. Nato a Palo Alto, in California, Joe Locke è considerato il più dotato vibrafonista della sua generazione e può vantare collaborazioni con Dizzie Gillespie, Kenny Barron, Hiram Bullock, Ron Carter. Il batterista Gary Novak si è formato invece tra Chicago e Los Angeles ed ha lavorato in ambito jazzistico e pop con stelle del calibro di Chick Corea, Nathalie Cole, George Benson e Alanis Morrissette. Al contrabbasso ci sarà Dave Carpenter, nativo dell’Ohio, ma da anni attivo a Los Angeles, dove ha preso preso parte a centinaia di incisioni.
Il concerto si terrà alle ore 21.30 presso la piazza “Il Terreno” e sarà seguito da una jam session presso il pub ristorante “Ai Nove Tarocchi”. In caso di pioggia l’esibizione avrà luogo presso il teatro Goldoni. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il sito internet www.corinaldojazz.com o telefonare ai seguenti numeri: 071679047 – 0716793207.
di Andrea Venturi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!