L’affido familiare al centro dell’incontro di un incontro a Barbara
Venerdì 24 ottobre, dalle ore 20,45 alle ore 22,30 a Barbara, nella sede comunale in via Castello n.4, si terrà l’incontro “Le tappe del percorso Affido: il ruolo degli affidatari” all’interno della campagna di sensibilizzazione per la conoscenza dell’affido familiare e di altre forme di accoglienza solidale “Ci vuole un villaggio per crescere un bambino“.
Il percorso si sviluppa in due fasi: nella prima, svoltasi ad Ostra Vetere lo scorso 10 ottobre, alcune famiglie con esperienze di affido hanno raccontato la loro storia, mentre nella seconda, appunto a Barbara, verranno spiegate le tappe del percorso dell’affido ed il ruolo degli affidatari. La partecipazione ad entrambi i momenti è consigliata.
I successivi appuntamenti sono programmati per: venerdì 7 novembre a Corinaldo (Centro di aggregazione, Via del corso n.9); venerdì 21 novembre a Castelleone di Suasa (Grotta comunale, Via IV Novembre n.2).
Gli incontri si terranno dalle ore 20,45 alle ore 22,30.
L’iniziativa è promossa dall’Ambito Territoriale Sociale n.8 in collaborazione con ASUR Area Vasta 2 Senigallia e con le Associazioni “Un Tetto”, “Famiglie per l’accoglienza”, “Ecco tuo figlio”, cofinanziato da partner privati.
Per maggiori informazioni sull’Affido Familiare e sulle iniziative organizzate si può visitare il sito internet www.miaffido.it
da Equipe Ambito n.8 – AV2 ASUR Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!