Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

L’affido familiare al centro dell’incontro di un incontro a Barbara

Famiglia, affido familiareVenerdì 24 ottobre, dalle ore 20,45 alle ore 22,30 a Barbara, nella sede comunale in via Castello n.4, si terrà l’incontro Le tappe del percorso Affido: il ruolo degli affidatari” all’interno della campagna di sensibilizzazione per la conoscenza dell’affido familiare e di altre forme di accoglienza solidale “Ci vuole un villaggio per crescere un bambino“.



Il percorso si sviluppa in due fasi: nella prima, svoltasi ad Ostra Vetere lo scorso 10 ottobre, alcune famiglie con esperienze di affido hanno raccontato la loro storia, mentre nella seconda, appunto a Barbara, verranno spiegate le tappe del percorso dell’affido ed il ruolo degli affidatari. La partecipazione ad entrambi i momenti è consigliata.

I successivi appuntamenti sono programmati per: venerdì 7 novembre a Corinaldo (Centro di aggregazione, Via del corso n.9); venerdì 21 novembre a Castelleone di Suasa (Grotta comunale, Via IV Novembre n.2).
Gli incontri si terranno dalle ore 20,45 alle ore 22,30.

L’iniziativa è promossa dall’Ambito Territoriale Sociale n.8 in collaborazione con ASUR Area Vasta 2 Senigallia e con le Associazioni “Un Tetto”, “Famiglie per l’accoglienza”, “Ecco tuo figlio”, cofinanziato da partner privati.

Per maggiori informazioni sull’Affido Familiare e sulle iniziative organizzate si può visitare il sito internet www.miaffido.it


da Equipe Ambito n.8 – AV2 ASUR Marche

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 23 ottobre, 2014 
alle ore 10:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!