Arcevia, stanziati fondi per il restauro delle mura
Soddisfazione dell’assessore ai lavori pubblici del comune di Arcevia, Andrea Bomprezzi, per lo stanziamento di 750.000,00 € da parte della provincia di Ancona per il restauro e la manutenzione della medievale cinta muraria del Comune.
“L’impegno deciso e costante dell’amministrazione comunale comincia a dare i suoi frutti. Ringrazio in primo luogo la provincia di Ancona, che si è dimostrata attenta e sensibile alle nostre richieste, e la Regione Marche che ha condiviso le scelte dell’Ente provinciale.
Dopo l’estate, con il pronunciamento Cipe, avremo la reale disponibilità della cifra e potremo finalmente iniziare l’opera di salvaguardia e di manutenzione di cui le antiche mura hanno bisogno. Va inoltre detto che anche la Soprintendenza regionale delle Marche ha reperito dei fondi per un intervento su un tratto della cinta muraria della nostra città. Come non va dimenticato il finanziamento che la Regione Marche ha stanziato, 120.000 € con fondi terremoto, per intervenire sul castello di Loretello, uno dei nove borghi murati di Arcevia”.
“Altro elemento di soddisfazione per me e tutta l’amministrazione comunale è stata l’inaugurazione nei tempi previsti della nuova pavimentazione e illuminazione del corso e della piazza, avvenuta durante la Notte Bianca. Grazie all’ottimo lavoro svolto dall’Ufficio Tecnico e dalle ditte esecutrici dei lavori, abbiamo riqualificato il centro storico di Arcevia, che ora ha una nuova veste più bella e curata, che ha incantato i nostri cittadini e i turisti presenti. Approfitto dell’occasione per ringraziare i commercianti e i residenti del centro storico che hanno sopportato con grande pazienza le difficoltà causate dai necessari lavori”.
dal Comune di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!