Trecastelli ai cittadini: “No alla Tari 2015 per gli alluvionati di Passo Ripe”
La memoria è ancora fresca e l’alluvione che nel triste 3 maggio, anche a Passo Ripe, ha trascinato via con sé sostanze e ricordi di una vita è ancora ben impressa nella mente delle famiglie colpite da tale terribile calamità.
Riteniamo sia doveroso che da parte del neonato Comune di Trecastelli vi sia un segnale di forte solidarietà per le famiglie e le imprese attinte dalla tragedia che, quantomeno nel nostro territorio, fortunatamente non ha mietuto vittime.
I gruppi consiliari di Trecastelli ai Cittadini e Solidarietà Partecipazione hanno presentato, quale ordine del giorno da trattare nel prossimo consiglio comunale del 21 c.m., una integrazione del regolamento “IUC” che prevede l’esenzione dal pagamento della Tari 2015 per le famiglie e le imprese colpite dall’alluvione a condizione che non superino una determinata fascia di reddito.
L’invito, quindi, è rivolto a tutti i consiglieri comunali affinché si aggiunga, soprattutto in termini di certezza temporale, un ulteriore importante tassello rispetto agli indennizzi previsti dallo stato di calamità gravati, come è ben noto, da incertezza sia sulla portata risarcitoria che sui termini di erogazione da parte degli enti competenti.
da Lista civica “Trecastelli ai cittadini”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!