Corinaldo: il Combusta Revixi incontra gli alunni delle scuole medie
I ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo hanno incontrato gli studenti della scuola secondaria di primo grado per presentare le proprie attività e realizzare una lezione culturale insieme agli amici falconieri, i Cavalieri dell’Alto Volo di Senigallia.
Da alcuni anni, in collaborazione con l’Istituto scolastico corinaldese, si è svolto l’evento con tutti gli studenti, che nella prima parte hanno partecipato con enorme interesse all’incontro ravvicinato con i Rapaci diurni e notturni dei falconieri di Senigallia.
Il Gruppo dei “Cavalieri dell’Alto Volo” ha spiegato nei dettagli l’uso dei rapaci nella storia e nell’epoca moderna, in particolare sono stati mostrati ai ragazzi due falchi e il gufo reale, animali ben addestrati che hanno catturato l’attenzione degli alunni, suscitando grande stupore ed emozione tra i partecipanti.
Nella seconda parte dell’incontro sono stati presentati ai ragazzi alcuni frammenti di spettacoli e spiegato nei particolari tutte le varie tecniche e gli strumenti utilizzati nelle proprie attività.
Il finale della giornata è stato dedicato alla prova diretta dei ragazzi con tamburi, bandiere e tiro con l’arco storico: un momento molto apprezzato e vissuto con attenzione da tutti gli studenti corinaldesi.
Ricordiamo a quanti volessero provare o entrare nel nostro gruppo storico questo indirizzo dove trovare informazioni: info@gruppostoricocorinaldo.it.
Vi invitiamo quindi a rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività visitando il sito www.gruppostoricocorinaldo.it.
dal Gruppo Storico Combusta Revixi di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!