Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

8×1000 alle scuole, il M5S Trecastelli sprona il sindaco Conigli

scuola, banchi, classe, aula scolasticaGli attivisti del Movimento 5 Stelle Trecastelli ritengono doveroso sensibilizzare i cittadini e le Amministrazioni Comunali, riguardo la possibilità di destinare l’otto per mille dell’Irpef del 2014, devoluta alla sicurezza ed alla manutenzione del patrimonio di edilizia scolastica.



Possibilità che fa riferimento all’emendamento presentato dal Movimento 5 Stelle all’articolo 1, comma 206, alla Legge 27 dicembre 2013, n.147 (legge di stabilità 2014), in modifica della L. 222/1985 che regolamenta la disciplina della destinazione della quota dell’otto per mille dell’Irpef a gestione statale.
Alle quattro tipologie (fame nel mondo, calamità naturali, assistenza ai rifugiati, conservazione di beni culturali) viene infatti aggiunta una quinta costituita dall’edilizia scolastica includendo “ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica“.

A riguardo abbiamo provveduto a presentare una mozione al Sindaco Fausto Conigli per dare, in tempestivo adempimento agli obblighi di Legge di cui è stato dato il termine ultimo per la presentazione della domanda il 31 ottobre 2014, prorogato dalla Commissione Bilancio della Camera in data 23/09/2014.

Riteniamo che in un momento di difficoltà economiche delle Amministrazioni sia fondamentale di usufruire di fondi extra destinati alla sicurezza e la manutenzione delle scuole nel territorio di Trecastelli.
Siamo fiduciosi che, grazie alla nostra segnalazione, la Giunta di Trecastelli sia in grado di cogliere nei tempi, ormai stretti, questa opportunità .


dagli attivisti del Meetup Movimento 5 Stelle Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 6 ottobre, 2014 
alle ore 9:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!