Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’Conti riceve il premio “Comuni Ricicloni 2006”

293 Letture
commenti

Comune RicicloneLegambiente ha attribuito al Comune di Serra de’Conti un riconoscimento prestigioso. Il sindaco Bruno Massi ha infatti ricevuto a Roma, il 12 luglio scorso, il premio "Comuni Ricicloni 2006", destinato alle amministrazioni cittadine che hanno raggiunto risultati di eccellenza nel settore delle raccolte differenziate.
Al comune di Serra de’ Conti è stato, nello specifico, attribuito il premio Rilegno per la migliore raccolta differenziata del legno, con una motivazione gratificante, pubblicata nel dossier “Comuni Ricicloni 2006” curato da Legambiente col patrocinio del Ministero dell’Ambiente. La motivazione precisa che i risultati della raccolta del legno nel comune di Serra de’ Conti nel corso del 2005 “sono decisamente lusinghieri”.

L’impegno di raccolta, così si legge nella motivazione, “si esplica attraverso una sola isola ecologica dove i cittadini possono conferire i rifiuti in modo differenziato. L’autonomia e la responsabilità condivisa a quanto pare hanno dato ottimo frutto, e hanno fatto meritare al Comune la maglia di Comune Riciclone per la frazione legnosa tra quelli del centro Italia”.
Alla cerimonia di premiazione, che si è svolta presso il Grand Hotel Palatino di Roma e che è stata presieduta dal Direttore Generale di Legambiente Francesco Ferrante, sono intervenuti il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio on. Alfonso Pecoraro Scanio ed il Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati on. Ermete Realacci. Hanno, altresì, partecipato i Presidenti del Comai Roberto De Santis, di Federambiente Daniele Fortini, di FiseAssoambiente Pietro Colucci, della Assorecuperi Marco Calderazzo e del Cobat Giancarlo Morandi. La raccolta del legno si inquadra, a Serra de’ Conti, nella più complessa attività di raccolte differenziate seguite dall’Assessorato all’Ambiente affidato a Pieramelio Baldelli e gestita dal Responsabile dell’Area Ambientale Dalmazio Chiacchiarini.

dal Comune di Serra de’Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 17 luglio, 2006 
alle ore 9:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!