Assistenza solidale, incontro a Serra de’ Conti
Si comunica che venerdì 26 settembre a Serra de’ Conti, alle ore 20,45 e presso la Sala Italia, avrà luogo un incontro nel quadro della campagna di sensibilizzazione per l’affido familiare e per altre forme di assistenza solidale.
Promossa dall’Ambito Territoriale Sociale n. 8, in collaborazione con l’ASUR Area Vasta 2, con l’associazione ‘Un Tetto’ di Senigallia ed in sinergia con l’Amministrazione Comunale, la campagna viene presentata col titolo “Ci vuole un villaggio per crescere un bambino”.
L’appuntamento di Serra de’ Conti è inquadrato in un più vasto programma di serate, nell’ambito del quale sono stati inseriti incontri in tutti i Comuni dell’hinterland.
A Serra de’ Conti l’incontro programmato verterà su “Le tappe del percoso di affido: il ruolo degli affidatari”, e sarà coordinato dalla dr.ssa Silvia Tomassoni, Assistente Sociale della Equipe Integrata d’Ambito per l’Affido.
In precedenza, si erano tenuti in altri comuni del comprensorio, e sempre nell’ambito della medesima campagna informativa, incontri illustrativi sul tema “Accogliere ed essere accolti: emozioni ed esperienza” (relatrice la dr.ssa Maria Elena Giombetti).
L’intero progetto di sensibilizzazione è co-finanziato dalla Fondazione Cariverona. Contestualmente al tema dell’affido, la campagna anche quello della accoglienza solidale, che si traduce – come spiega il pieghevole illustrativo degli incontri – nel “mettere a disposizione alcune ore del proprio tempo libero per supportare una famiglia vicina che non può garantire al proprio figlio o ai propri figli la frequentazione delle normali attività extrascolastiche e non solo”.
dal Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!