Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Serie C1- Tutto pronto per il debutto del Corinaldo C5

515 Letture
commenti

Calcio a 5Ci eravamo lasciati con lo show dei record (personali). Era la stagione 2013/14. L’ASD Corinaldo C5 serie C1 frantumava ogni suo record: 70 punti e miglior difesa con soli 65 gol subìti. Non bastò. Vinse l’Eagles Fermo. Il Corinaldo, staccato di un solo punto, dovette accontentarsi del secondo posto e dei playoff (vinti quelli regionali, si fermò alla prima fase nazionale). Nessuna domanda di ripescaggio.


Per il decimo anno consecutivo la squadra di mister Massimo Tinti si ritroverà, domani venerdì 12 settembre a Corinaldo ore 21:30 ai blocchi di partenza del massimo campionato regionale di C1. Il Palazzetto S.M.Goretti ospiterà, nel giorno del debutto, la neo promossa Grottaccia del bomber Mamadou Diop, giocatore in grado di fare la differenza, un ariete che la scorsa stagione s’impose nella classifica marcatori segnando qualcosa come 50 gol.

Dalla sua il Corinaldo potrà vantare dell’esperienza e del talento della vecchia guardia (con il rientro del capitano Bruni, i fratelli Balducci, Rotatori, Micci), della caparbietà di Fabri, Manzo, Baldarelli e dell’entusiasmo dei nuovi acquisti (Giovanni Giacomini dal CUS Ancona serie B, Marco Pacenti ex Audax Sant’Angelo, Giovanni Mancini classe ’95 dal CastelvecchioMonteporzio, Gianluca Luciani dall’Arcevia, il portiere Davide Denaro dal Casine). Il tutto plasmato dalla competenza e il carisma di Massimo Tinti.

Nel frattempo, tanto per scaldare gambe e accrescere la fame di competizione, buon avvio per il Corinaldo nel lungo cammino di Coppa Italia Marche 2014 (finali al PalaScherma di Ancona dal 2 al 6 gennaio 2015). Superati i trentaduesimi di finale battendo l’Acli Mantovani Ancona (7-3 all’andata, 1-5 il ritorno), ecco approdare i corinaldesi ai sedicesimi dove si troveranno a battagliare contro il Casine (la prima in casa).

Per qualsiasi informazione riguardante l’ASD Calcio a 5 Corinaldo attiva dal 31 luglio la pagina ufficiale Facebook della società: solo qui potrete trovare le cronache e i video di tutte le partite (C1, Under 21 e Allievi), novità e informazioni sulla squadra corinaldese  https://www.facebook.com/corinaldoc5

da ASD Calcio a 5 Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 11 settembre, 2014 
alle ore 12:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!