Combusta Revixi, tra impegno e amicizia alla Parata Nazionale della Bandiera
Si è conclusa ieri la maratona di tre giorni in Toscana, a Gallicano (LU), nei quali i ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo “Combusta Revixi” hanno dimostrato tutto il loro impegno, bravura nelle diverse specialità del Campionato Nazionale Sbandieratori e Musici della Lega Italiana Sbandieratori.
La XXXIII Parata Nazionale della Bandiera della LIS non è stata soltanto un insieme di competizioni tra sbandieratori e musici provenienti da tutta Italia, c’è molto di più: un momento vero di condivisione e amicizia tra i nostri ragazzi e tutti gli oltre 1.200 partecipanti dei 27 gruppi storici presenti.
Non siamo riusciti a salire nei vari podi in palio, ma abbiamo raggiunto un quarto posto nel Rievocando, un settimo nella Grande Squadra e soprattutto la cosa più importante è stato vedere tutti i nostri ragazzi divertirsi, sorridere sempre, impegnarsi in tutto quello che si è fatto.
Il vero e profondo valore dell’amicizia è quello che ci ha accompagnato in questi tre giorni. Corinaldo, con il suo Gruppo Storico che fa parte dell’Associazione Pozzo della Polenta, da quasi 35 anni regala emozioni che ci vengono sempre tributate dagli altri sbandieratori e musici italiani e pubblico presente, ed è questo il risultato più importante.
Domenica 8 settembre, durante la cerimonia dello scambio doni e della consegna delle “patacche” (così viene definita la consegna dei diplomi a chi frequenta i corsi triennali LIS), Corinaldo ha visto nominare Pierluigi Micci come Maestro di Bandiera ed Enrico Tarsi come Istruttore Musici: due riconoscimenti nazionali significativi per il nostro gruppo e per la nostra tradizione artistica e storica.
Concludiamo con un ringraziamento a tutti gli ottanta ragazzi e ragazze che fanno parte del “Combusta Revixi”, per tutto il lavoro svolto in questo 2014, e che non finisce qui: infatti ci troverete ancora in piazze italiane con i nostri spettacoli.
Vi invitiamo a visitare il portale web del Gruppo Storico per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività e le date dei prossimi spettacoli: www.gruppostoricocorinaldo.it.
da Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!