AR[t]CEVIA non si ferma
Gli appuntamenti nei castelli… molti ma non ancora tutti!
Prosegue a gran velocità AR[t]CEVIA International Art Festival. Si affiancano alla collettiva, dislocata in due punti nevralgici del centro storico di Arcevia, gli appuntamenti nelle bellissime e uniche cornici dei castelli.
Dopo il successo della performance pittorica di Branciforte a Palazzo e l’artigianato sonoro del contemporaneo a Castiglioni che ha estasiato il pubblico presente, si prosegue sabato 16 agosto nelle magiche mura di Loretello alle 21:30 con “Loretello brucia”: recital che vede protagonista l’inconfondibile voce di Mauro Pierfederici accompagnato dalla chitarra di Luca Lampis, il tutto a coronare l’installazione di Angela Tonni Perucci.
Domenica 17 agosto, sempre alle 21:30, è la volta di Piticchio con il video realizzato da Luca Paccusse e i suoni appositamente scritti dal Maestro Luca Lampis, il tutto dedicato all’incantato castello.
Lunedì 18 agosto invece, AR[t]CEVIA si trasferirà nella remota Caudino per la donazione dell’opera di Simone Salimbeni al castello.
Saltando da un confine all’altro dei 126 kmq del territorio arceviese – o forse è il caso di dire – artceviese, il 22 agosto sarà Cinzia Battistel a presentare nel centro di Nidastore l’opera appositamente realizzata, mentre sabato 23 ci si sposta a Montale con Giorgio A. F. Valentini.
La ricca settimana terminerà domenica 24 con la presentazione dell’installazione video di Minus.log presso il Centro Culturale San Francesco alle 18:30, per chiudere poi in serata con il concerto del trio jazz Contardi, Severini, Spacca.
E nonostante tutto, AR[t]CEVIA non finisce qui!
Per maggiori info e dettagli www.artcevia.org (sezione: calendario eventi).
dal Comune di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!